“Casa Sardegna” Musica Jazz e Mediterraneo: una musica tutta nostra- Conversazione con Enzo Favata

Sabato 24 ottobre ,ore 10.00, su piattaforma zoom ( se interessa chiedi le credenziali al circolo) organizzato da dall’Associazione dei sardi in Cina Amistade, in collaborazione con le associazioni dei sardi a Firenze, Siena, Pisa, Livorno, l’Associazione Isola Sardegna-Giappone e l’Associazione Sardos in Paris a Parigi appuntamento con Enzo Favata, jazzista, compositore, ricercatore sardo, tra i musicisti internazionali più conosciuti del Jazz italiano. Un percorso narrativo e sonoro racconterà come le sonorità, gli accenti e le influenze del patrimonio musicale siano confluiti nelle espressioni dei jazzisti italiani attivi nell’area del mediterraneo e in Sardegna.