Evento DiVino Degustazione dei vini di Sardegna

Grande successo per la serata di degustazione “Evento diVIno” organizzata dal circolo sardo Peppinu Mereu di Siena. Nella sede di Via Sant’agata 24/a a Siena lo scorso giovedì 6 dicembre sono stati presentati i vini della Cantina Sociale La Giara di Usellus (Or), accompagnati da Matteo Dettori nella doppia veste di Direttore Commerciale della cantina sarda e di socio del circolo e dalla sommelier Lucia Stufetti anche lei socio del Circolo P.Mereu.

In una atmosfera piacevole e molto familiare, dopo una breve introduzione sulla storia della viticoltura in Sardegna, i partecipanti hanno potuto assaggiare i 6 vini in degustazione accompagnati naturalmente da pane Carasau, salsicce e formaggio.

Molto apprezzati i vini classici della tradizione enologica sarda (Vermentino e Cannonau) ma piacevolissime scoperte sono risultati i due rossi di punta della Cantina di Usellus: il Bovale in purezza e l’IGT La Giara – un blend di Carignano e Bovale.

Il successo della serata insieme all’auspicio di diversi partecipanti lascia pensare che con grande probabilità l’evento venga riproposto nei primi mesi del prossimo anno.