Passu Torrau Ballu Tundo, Su dillu.a Rosario a La Plata a Orgosolo. Quando il ballo diventa valore identitario”

“Da Rosario a La Plata a Orgosolo. Quando il ballo diventa valore identitario”

Come laboratorio “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”, nel corso dei 23  eventi on line di questi 14 mesi di emergenza sanitaria mondiale  e   svolti “on line “ci siamo più volte cimentati sui valori identitari che ci uniscono : nuraghe,  cucina, i carnevali, la squadra del Cagliari,  scrittori, poeti in rima ed altro.

Il nostro prossimo evento ci porterà ad aggiungere un altro tassello a quelli già inseriti.

La proposta ci viene dai nostri corregionali che vivono in Argentina, dove tra i molti valori identitari, il ballo sardo assume un “sapere e un sapore “ diverso.

Per cui ci faremo accompagnare dai circoli di Rosario e La Plata, a cui si aggiungeranno a completamento e complemento l’Associazione Culturale “Murales” di Orgosolo.

Per il lavoro svolto per l’apprendimento e la diffusione del ballo sardo, avremo un interessante contributo da parte del  coordinamento giovani F.A.S.I. .

Per cui vi aspettiamo all’evento:

“Passu Torrau,  Ballu Tundo, Su dillu – Da Rosario a La Plata a Orgosolo.

Quando il ballo diventa valore identitario”

che si terrà

Sabato 10 Luglio 2021

alle ore 14.00 Italia;